Il progetto sul tema dello spreco alimentare e del diritto al cibo “Don’t Waste Our Future“, è tra i 16 progetti che la Commissione Europea ha messo in evidenza nel Report, appena pubblicato, contenente dati, impatto e risultati, dei progetti di Educazione e sensibilizzazione allo Sviluppo finanziati con i due ultimi Bandi del 2013 e 2016 (46 in totale).
Come ricorderà il progetto, che abbiamo promosso in collaborazione con 10 partner europei, ha coinvolto in più di due anni oltre 4000 studenti delle scuole primarie e secondarie e 113 rappresentanti di 55 Autorità Locali di 9 territori di Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Scozia, Cipro.
In Umbria sono stati coinvolti nelle attività del progetto 8 Istituti Scolastici Superiori e 14 tra scuole primarie e secondarie di I grado per un totale di circa 635 studenti, oltre a 6 Enti Locali, ovvero i Comuni di Perugia, Terni, Foligno, Todi, Orvieto e Città di Castello.
A questo link è possibile consultare e scaricare il Report : https://www.info-cooperazione.it/wp-content/uploads/2019/03/ai_report_2018_final.pdf