Nell’ambito del percorso di costruzione di relazioni e partenariati tra vari soggetti, pubblici, privati ed associativi che FELCOS Umbria promuove nei territori e tra territori, il Dott. Enrico Petrangeli, di Legacoop Umbria – la Lega Regionale delle Cooperative e Mutue dell’Umbria che associa le Cooperative ed i Consorzi cooperativi della regione – sarà a Capo Verde per intervenire in due seminari sul tema dell’economia solidale, raccontando l’esperienza e le buone pratiche umbre sul tema e sul cooperativismo in generale.
La Piattaforma delle ONG di Capo Verde, che organizza l’evento, ha richiesto, infatti, alla luce della collaborazione in essere tra FELCOS Umbria e il Programma delle Piattaforme per lo Sviluppo Locale e Obiettivi 2030 in Capo Verde, la collaborazione di FELCOS per la ricerca di esperti umbri sul tema della pianificazione, potenzialità, limiti e sfide delle politiche pubbliche a sostegno dell’economia sociale e solidale, in un’ottica di sviluppo sostenibile dei territori.
I seminari si rivolgono a quadri e eletti dell’Amministrazione pubblica di Capo Verde, e si terranno dal 7 al 9 marzo e dall’11 al 14 marzo rispettivamente nelle città di Praia e Mindelo.
Scopo degli incontri è fornire ai decisori politici e ai quadri dirigenziali capoverdiani momenti di condivisione e scambi di esperienze sulle buone pratiche di politiche pubbliche a sostegno dell’economia sociale e solidale, in un’ottica di sviluppo sostenibile dei territori.